Social media marketing

Social media marketing Perugia

Il Social Media Marketing a Perugia o Social Network Marketing, è tutta quella serie di attività promozionali (acquisti online, traffico verso i siti, brand awareness), relazionali, di posizionamento della marca e gestione delle risorse umane che oggi viene svolta sui social media (Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest, Instagram)

Infatti le persone e i brand sono messi in connessione diretta dai social network senza i filtri del passato, ed è questo, il grande passaggio che identifica il social media marketing. I brand si sono imposti la mission di costruire un mondo di relazioni sui vari social network, l’utilizzo di questi strumenti permette di avere feedback immediati sulla propria attività e sui propri prodotti. Così facendo si crea nell’utente un senso di appartenenza, stimolandolo sempre più, ad avvicinarsi per poi invitarlo a compiere azioni precise (condivisioni, interazioni, valutazioni, acquisti).

In realtà definire una strategia coerente con il target di riferimento sia esso B2C o B2B ed alla modalità di utilizzo di tutti i media off line ed on line è l’attività più importante. L’investimento economico, sui social network, può rivelarsi un grande spreco se non viene settato e monitorato adeguatamente.

D’altra parte, analizzando i dati del report Digital nel 2018, il 73% della popolazione italiana è online (43 milioni di persone), e di questi, 34 milioni sono utenti attivi dei social network. Vengono trascorse in internet circa 6 ore al giorno, il doppio rispetto al tempo passato davanti alla televisione, e di queste, 2 ore sono spese a navigare nelle piattaforme di social network.

Tuttavia, pianificare una strategia solida alla base del social media marketing, per sfruttare al meglio le potenzialità di ogni piattaforma e per raggiungere gli obiettivi focus del proprio business, è di fondamentale importanza. Sempre più, infatti, i social network sono alla portata di tutti e ci sono sempre più pagine che producono troppi contenuti per troppi fan, ed è quindi necessario farsi assistere nella scelta del segmento target degli strumenti più opportuni e del budget da allocare. Importante ricordare che in ambito social bisogna sempre essere disponibili ad una continua sperimentazione delle modalità di ingaggio del target di riferimento anche in funzione dei continui cambiamenti degli strumenti a disposizione.

Devi gestire o promuovere la tua pagina SOCIAL? Valutiamo insieme le soluzioni migliori
per aumentare i followers e rendere la tua pagina attraente.

Richiedi Consulenza