27
Nov

Progetto per il nuovo sito web RPT Umbria

La Rete delle Professioni dell’Umbria che, racchiude tutti i Collegi e gli Ordini delle professioni tecniche, ci commissiona il progetto per il nuovo sito web istituzionale. Il progetto è stato realizzato su template open source WordPress non proprietario.

Il progetto per il nuovo sito web sviluppa nuovo webdesign per la revolution-slide in homepage e l’interfaccia grafica, l’implementazione della parte degli articoli/news per le comunicazioni, i bandi e i concorsi a gestione autonoma da parte degli admin. La user-experience e l’appeal del sito risultano gradevoli ed attraenti per l’utente anche nei dispositivi mobili e gli smartphone.

Perciò abbiamo selezionato un template grafico ottimizzato al massimo per modalità mobile-friendly, proprio perchè i contenuti di questo sito, sono per la maggior parte, di natura testuale con caratteri di varie dimensioni.

Questa interfaccia, dunque, consente la lettura dei testi in assoluta perfezione anche dai touch più piccoli e senza perdita della nitidezza. Inoltre, l’utente, è in grado di navigare con facilità grazie ad un’architettura semplice ed intuitiva.

WordPress ancora una volta si è rivelata una piattaforma versatile e pienamente in grado di soddisfare le esigenze di costruzione che anche un sito vetrina possiede.