La piattaforma CMS WordPress

L’utilizzo della piattaforma WordPress, uno dei CMS più usati, consente una gestione del sito web completamente facilitata senza che il webmaster sia a conoscenza di tecniche di programmazione WEB specifiche, con notevole riduzione dei tempi di realizzazione ed un risparmio sui costi del programmatore. Inoltre i CMS dispongono di architetture completamente aperte e dinamiche di facile aggiornamento, utili per tutti coloro che hanno bisogno di aggiornare in modo frequente tutti i contenuti ipertestuali, grafici, fotografici e audiovideo. In poche parole l’utente finale è in grado di gestirsi da solo e dalla propria postazione un sito web anche di grandi dimensioni. I CMS si trovano a disposizione degli utenti online con una vasta gamma e possono essere scaricati a prezzi modesti.

Un dettaglio che fa la differenza

I CMS realizzati con programmazione PHP, ASP, ecc. hanno comunque dei limiti rispetto ad un sito formattato in HTML. Oltre che nell’aspetto e nella veste grafica, comunque in parte personalizzabile, questi non possono essere modificati nei loro codici sorgenti e nella struttura informatica per modificarli in alcun modo.

  • Realizzazione del sito senza l’ausilio del programmatore.
  • Facilità di aggiornamento ed upload di tutti i contenuti direttamente dall’utente.
  • Possibilità di avere una vasta scelta grafica/strutturale per ogni tipo di esigenza.
  • I CMS includono la tecnologia RESPONSIVE per avere un’ottimizzazione su tutti i dispositivi mobili.

Se desiderate avere delucidazioni ulteriori o informazioni sulla tipologia in questione o siete interessati a conoscere meglio l’architettura di un sito realizzato con WordPress potete contattarci cliccando sul pulsante sottostante. Grazie.

CONTATTACI

I commenti sono disattivati.